giovedì 29 gennaio 2015





Salvador Allende, Baldini Castoldi Dalai Patricia Verdugo euro 7, 90



Calle Bucarest 187,  Santiago del Cile, Patricia Verdugo, euro 15,00









Gli artigli del Puma, Patricia Verdugo, euro 17,50








Stanchi del solito serial killer?
Volete un po' di vita reale?
Sangue vero, morti veri, complotti veri?
Venghino siori, venghino allora a fare un giro della morte da Santiago a Cauquenes, da La Serena  a Copiapò,  da Antofagasta a Calama, venghino siori.. il costo del biglietto? Passate alla cassa ,  un  ragazzo di Chicago, ve lo dirà al momento, secondo l'andamento del mercato!
I siori non gradiscono? Mi permettano di dire che i siori sbagliano, perchè qui nemmeno una goccia di sangue è gratuita, nessun orrore è posticcio, nessuna brutalità è figlia solo della mente dell'autore.
Tutta roba reale, genuina!

Come un ragno nell'ambra il complotto per deporre Allende mostra a tutti come è fatto un golpe, chi lo finanzia, chi lo promuove, chi lo attua. Corpo sezionato che svela il funzionamento del cancro.
Male innominabile presente nei tre libri della Verdugo, scritti dopo aver letto gli atti della commissione Church, quelli del rapporto Hinchey, quelli della declassificazione Clinton, quelli dell'informe Rettig e dell'informe Valech; partoriti dopo aver sentito i testimoni, i parenti delle vittime e i militari che scelsero di salvarsi l'anima  non facendo i carnefici di prigionieri inermi.
Nel primo, la precisa e glaciale descrizione di come si arrivò al golpe.
Nel secondo, la sua personale e dolorosa indagine per arrivare a scoprire chi avesse ucciso suo padre, l'Ing. Sergio Verdugo.
Nel terzo, le gesta della cd "Carovana della morte". Un elicottero Puma attraversa  il Cile trasportando militari armati sino ai denti. Il loro passaggio lascia una scia di morti, tra i quali l'Avvocato e giornalista Carlos Berger, marito dell'Avvocatessa Carmen Hertz che, per indagare sull'assassinio, si dimetterà da un posto di prestigio e alla fine arriverà alla verità.

Se si fa del male alla donna di un uomo, chiunque la tocchi, pagherà.
Se invece si fa del male all'uomo di una donna, pagherà il colpevole e il regime che lo protegge.
Questo hanno fatto Patricia e Carmen con una forza e una tenacia fuori dal comune. La loro battaglia ha innescato il fenomeno irreversibile de" I giorni dell'arcobaleno." 
Mai sottovalutare il potere della dea Atena.

Mai.

Mando un bacio lassù, a Patricia e uno qui, a Carmen.

Gracias.




Nessun commento:

Posta un commento